Traduci il sito in inglese Traduci il sito in francese Traduci il sito in lingua originale Traduci il sito in lingu spagnola Traduci il sito in lingu tedesca

martedì 6 maggio 2008

Sfogo d’Artista cercasi

Caffé d’Arte, cerca artisti che siano pronti a tirare fuori la propria anima in uno sfogo liberatorio da pubblicare su Caffé d’Arte news nella sezione omonima.

Stiamo cercando artisti, per il nostro caffé, chiediamo a tutti gli artisti interessati di inviarci il proprio scritto all’indirizzo e mail :
caffearte@gmail.com

Le lettere scelte saranno pubblicate e ad esse seguirà un’ intervista agli artisti selezionati.

Chiediamo a tutti di inserire nell’e mail :
Nome e Cognome,
Link ove è possibile visionare i lavori ( sito personale oppure pagina su portali web ecc)

Una foto personale – (Visibile e chiara )
A questo proposito vorremmo chiarire il motivo della richiesta.
Senza una foto personale siete solo delle parole scritte nel nulla, il Caffé d’Arte ambisce a dare una nuova visione dell’artista. Un artista che sia riconoscibile, al fine di conferirgli notorietà anche pubblica, non solo nel privato della galleria dove espone.
Tutti riconosciamo il Maestro Pablo Picasso se ce ne mostrano una foto, eppure, non lo abbiamo mai incontrato di persona.
Noi crediamo che nell’epoca di internet sia stupido attendere che l’Artista MUOIA , per poi, rendere nota la sua immagine fino a renderla riconoscibile anche da chi non vive di Arte ( come nel caso del Maestro Picasso).

E’ possibile visionare una prima pubblicazione di sfogo d’Artista al link www. caffedarte.blogspot.com ( Sfogo dell’Artista Elisabetta Trevisan)
Nella selezione faranno testo due fattori importantissimi per il Caffé d’Arte.

1. Le argomentazioni dello scritto. ( Non fatevi incastrare dalla paura di errori ortografici o altro, concentratevi sui contenuti, siate sinceri, onesti).

2. La qualità delle opere che la persona in oggetto ha prodotto.

La ricerca non è strettamente legata alla richiesta. Chi entra a far parte del Caffé d’Arte entra in una lista che è anche un percorso.


PS. Se non avevate mai sentito parlare del ‘Caffé d’Arte’ prima di oggi ,Vi consigliamo di visionarne in primis lo Statuto.
Al link

http://caffedarte.blogspot.com nella sezione Statuto

Se non vi riconoscete in esso, Vi consigliamo di astenervi dall’inviare i vostri contenuti.

Caffé d’Arte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

le correnti oramai in balia dei critici....poi si assiste nelle biennali a delle installazione cose che non possono chiamarsi opere...ma appunto semplicemente installazioni, sempre con la speranza che siano solo momentane...un arte umorale? progressiva? immediata? o semplicemente una scorciatoia per non compiere una più vera e sana ricerca interiore ed estetica?

aderisco a questo manifesto, con l'intento di far parte di un gruppo di artisti che possono insieme trovare una loro collocazione in un momento storico che oserei definire decontestualizzato ed a tratti visivamente arido.

Rebecca Trizio

Anonimo ha detto...

"Il temperamento artistico è una malattia che affligge i dilettanti." Gilbert Keith Chesterton (1874-1936). Credo che questo simpatico signore inglese(il "papà" di padre Brown)volesse essere tagliente propio con quegli "artisti sul piedistallo" che evidentemente esistevano ed "esiziavano" già ai suoi tempi...e forse prima.Purtroppo l'amico Gilbert ha il difettaccio di aver fatto anche il critico!

Anonimo ha detto...

Perche non:)